Dopo le vendite-evento “Tanto a
poco”, che continuano fino al 1 marzo, per La Casalinga, da oltre 25 anni
negozio di Carpi di oggettistica per la casa e articoli di design per la cucina
e la tavola, incomincia il secondo step di rilancio del rinnovato punto vendita
che si spinge ancora oltre: un contest fotografico su Facebook, “Doppia
coppia in cucina”, in palio esclusivi regali da veri chef professionisti
della cucina, del prestigioso marchio KithenAid.
Per partecipare al contest,
promosso sulla pagina Facebook del negozio, occorre postare una foto che ritrae
la propria coppia, sposata o non, ambientata in cucina. A partire da lunedì 17
febbraio le foto potranno essere votate dal pubblico on-line cliccando “Mi
piace”, come è noto il social network permette ad ogni persona di farlo solo
una volta, si potranno votare anche più foto e coppie. Il contest si chiuderà
il 12 marzo 2014 e la coppia che riceverà più “Mi piace” riceverà un regalo da grande
chef: l’impastatrice Kitchen Aid Artisan; la coppia che otterrà il
secondo piazzamento riceverà in premio lo sbattitore elettrico sempre di
Kitchen Aid. Con i prodotti KitchenAid, dal 1919 i migliori collaboratori
in cucina delle donne americane e poi di quelle europee, la coppia non scoppia
e crea in cucina momenti di grande complicità anche grazie alle suggestioni
della cucina italiana, celebrata da molti programmi televisivi di grande
successo come Master Chef, La Prova del cuoco o I menù di Benedetta.
A consegnare i premi sarà la “Strana
Coppia”, i mitici Sandro Damura ed Enrico Gualdi, dell’emittente
radiofonica Radio Bruno, nel corso di MasterScem, il divertente cooking
show in store ideato dai due brillanti conduttori e proposto da La Casalinga per
la prima volta a Carpi il prossimo 15 marzo data di riapertura del rinnovato
negozio.
La campagna, articolata ma
coerente, de La Casalinga continua a privilegiare i prodotti a marchio e il
canale internet come leve caratterizzanti per un rapporto realmente in touch
col nuovo consumatore, che prima di acquistare cerca in rete informazioni sulle
caratteristiche e le prestazioni del prodotto nonché i relativi prezzi. Prima
di molti operatori, le titolari de La Casalinga hanno intuito che in questo
modo la rete premia e cerca la qualità di marca al prezzo più interessante creando
un doppio vantaggio: un risparmio di prezzo e tempo per il cliente e uno non
meno significativo per il produttore e nel contempo apre allo store un nuovo
spazio e un nuovo rapporto col cliente. Molto positiva è stata, infatti, la
risposta dei clienti alle vendite-evento di prodotti a prezzi eccezionalmente
scontati di note marche, in quantità definite e per un periodo delimitato,
annunciate, con alcuni giorni d’anticipo, tramite newsletter agli iscritti, e,
con un preavviso di alcune ore, sulla pagina facebook accompagnate dal claim “….
iniziano le vendite!”. Anche le aziende produttrici, i marchi proposti da
La Casalinga sono tutti first in class in Italia e nel mondo da Alessi a KitchenAid,
guardano con interesse a questo esperimento per le innegabili ricadute che può
avere sulla strategia di distribuzione nel canale tradizionale.
Le sorelle Paola e Daniela Poletti
perseguono da sempre un doppio obiettivo sviluppare al meglio la customer relationship
sia sul lato delle aziende fornitrici sia verso il consumatore proponendosi di
agire in funzione dell’aumento della notorietà del prodotto di marca,
rafforzandone la visibilità in store e on line, e costruendo un saldo patto di
fiducia col cliente basato sull’affidabilità e qualità dei servizi, sulla
serietà delle offerte e sulla realizzazione di un’esperienza di shopping
gratificante ed esclusiva anche con la partecipazione a cooking event in
store con chef stellati.
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