mercoledì 26 febbraio 2014

DOPPIA COPPIA IN CUCINA: contest on-line per l'opening de LA CASALINGA.



Dopo le vendite-evento “Tanto a poco”, che continuano fino al 1 marzo, per La Casalinga, da oltre 25 anni negozio di Carpi di oggettistica per la casa e articoli di design per la cucina e la tavola, incomincia il secondo step di rilancio del rinnovato punto vendita che si spinge ancora oltre: un contest fotografico su Facebook, “Doppia coppia in cucina”, in palio esclusivi regali da veri chef professionisti della cucina, del prestigioso marchio KithenAid.
Per partecipare al contest, promosso sulla pagina Facebook del negozio, occorre postare una foto che ritrae la propria coppia, sposata o non, ambientata in cucina. A partire da lunedì 17 febbraio le foto potranno essere votate dal pubblico on-line cliccando “Mi piace”, come è noto il social network permette ad ogni persona di farlo solo una volta, si potranno votare anche più foto e coppie. Il contest si chiuderà il 12 marzo 2014 e la coppia che riceverà più “Mi piace” riceverà un regalo da grande chef: l’impastatrice Kitchen Aid Artisan; la coppia che otterrà il secondo piazzamento riceverà in premio lo sbattitore elettrico sempre di Kitchen Aid. Con i prodotti KitchenAid, dal 1919 i migliori collaboratori in cucina delle donne americane e poi di quelle europee, la coppia non scoppia e crea in cucina momenti di grande complicità anche grazie alle suggestioni della cucina italiana, celebrata da molti programmi televisivi di grande successo come Master Chef, La Prova del cuoco o I menù di Benedetta.
A consegnare i premi sarà la “Strana Coppia”, i mitici Sandro Damura ed Enrico Gualdi, dell’emittente radiofonica Radio Bruno, nel corso di MasterScem, il divertente cooking show in store ideato dai due brillanti conduttori e proposto da La Casalinga per la prima volta a Carpi il prossimo 15 marzo data di riapertura del rinnovato negozio.
La campagna, articolata ma coerente, de La Casalinga continua a privilegiare i prodotti a marchio e il canale internet come leve caratterizzanti per un rapporto realmente in touch col nuovo consumatore, che prima di acquistare cerca in rete informazioni sulle caratteristiche e le prestazioni del prodotto nonché i relativi prezzi. Prima di molti operatori, le titolari de La Casalinga hanno intuito che in questo modo la rete premia e cerca la qualità di marca al prezzo più interessante creando un doppio vantaggio: un risparmio di prezzo e tempo per il cliente e uno non meno significativo per il produttore e nel contempo apre allo store un nuovo spazio e un nuovo rapporto col cliente. Molto positiva è stata, infatti, la risposta dei clienti alle vendite-evento di prodotti a prezzi eccezionalmente scontati di note marche, in quantità definite e per un periodo delimitato, annunciate, con alcuni giorni d’anticipo, tramite newsletter agli iscritti, e, con un preavviso di alcune ore, sulla pagina facebook accompagnate dal claim “…. iniziano le vendite!”. Anche le aziende produttrici, i marchi proposti da La Casalinga sono tutti first in class in Italia e nel mondo da Alessi a KitchenAid, guardano con interesse a questo esperimento per le innegabili ricadute che può avere sulla strategia di distribuzione nel canale tradizionale.
Le sorelle Paola e Daniela Poletti perseguono da sempre un doppio obiettivo sviluppare al meglio la customer relationship sia sul lato delle aziende fornitrici sia verso il consumatore proponendosi di agire in funzione dell’aumento della notorietà del prodotto di marca, rafforzandone la visibilità in store e on line, e costruendo un saldo patto di fiducia col cliente basato sull’affidabilità e qualità dei servizi, sulla serietà delle offerte e sulla realizzazione di un’esperienza di shopping gratificante ed esclusiva anche con la partecipazione a cooking event in store con chef stellati. 

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