lunedì 13 settembre 2010

1991: gli spot di lancio dell'IPERVAL

Grazie ad un vecchio video su VHS ritrovato da poco e appena "postato" su Youtube, facciamo nuovamente un salto all'indietro nei lavori realizzati nei primi anni di attività della Negrini&Varetto. Era il 1991 e l'agenzia si trovò a creare da zero l'immagine di un nuovo ipermercato, IPERVAL di Rogno (BG) e a studiarne il lancio. Dal logo alla corporate identity, per arrivare all'advertising: fu per la nostra agenzia un bel lavoro.
Tra i mezzi pubblicitari utilizzati per il lancio ci fu anche la TV locale, l'unica della zona (Vallecamonica): Teleboario.
Cercammo di superare l'ostacolo del piccolo budget e dei poveri mezzi dell'emittente locale (che sono evidenti nel filmato su Youtube) con un po' di idee divertenti.




Iperval rimase per diversi anni nostro cliente (finchè la proprietà non vendette l'Ipermercato ad un'altra sigla meno locale) e proseguimmo con gli spot, con produzioni sempre più ricche, per arrivare fino al 1993-1994 alla produzione di un divertente quiz a premi settimanale legato ai prodotti dell'Ipermercato, intitolato "Doppia Coppia", condotto dagli stessi Ambrogio e Luca, i protagonisti degli spot.

Nessun commento:

Posta un commento