martedì 11 maggio 2010

Il nuovo video WITTENSTEIN

Innovativo, centrato sulla configurabilità dei prodotti WITTENSTEIN, il nuovo video aziendale è stato il protagonista assoluto al centro dello stand alla fiera Xylexpo che si è chiusa a Milano sabato 8 maggio. “Scoprite i WANTAGGI WITTENSTEIN”: questo è il clame del filmato, trasmesso da tre grandi schermi HD affiancati che creano un unico video in formato 48:9. Tre minuti di immagini montate con un ritmo da video-clip sulla musica appositamente composta, che vede come momento centrale un “balletto” dei riduttori dell’azienda, ricreati in 3D, che si montano e smontano in movimenti coordinati per creare prodotti e soluzioni cinematiche personalizzate sempre nuove.

Ecco il video su Youtube:


La comunicazione di WITTENSTEIN spa, con sede a Sesto S. Giovanni, filiale italiana del Gruppo tedesco WITTENSTEIN AG, leader mondiale nel settore delle soluzioni per l’automazione, è come sempre seguita dall’agenzia negrinievaretto con sede a Carpi (MO) e un ufficio operativo a Pisogne (BS). Il video aziendale, visibile ora on-line sul canale YouTube “Wittensteinspa”, rientra nella strategia di comunicazione curata dalla negrinievaretto insieme al settore marketing dell’azienda, che comprende molteplici azioni: advertising su riviste specializzate (anche su internet), stand fieristici, cataloghistica, monografia aziendale, blog…

Il video, apprezzato anche dalla casa madre, si appresta a diventare un format esportabile presso le 60 filiali nel mondo del Gruppo tedesco.

“L’idea di questo video “uno e trino”, così l’avevamo definito scherzosamente in fase di presentazione, sembrava ambiziosa per il settore b2b, ma WITTENSTEIN l’ha subito sposata e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ringrazio quindi l’azienda per la fiducia e la casa di produzione Officine Video di Darfo Boario Terme che, con i suoi collaboratori, ha realizzato il filmato concretizzando il nostro progetto” dichiara Claudio Varetto tra i soci fondatori della negrinievaretto e direttore creativo della sede modenese dell’agenzia.

CREDITS
Cliente: WITTENSTEIN spa
Agenzia: negrinievaretto
Direttore Creativo: Claudio Varetto
Copywriter: Claudio Varetto
Art Director: Massimo Negrini
Casa di Produzione: Officine Video
Operatore di ripresa: Davide Bassanesi
Grafica 3D: Luigi Pane
Musica: FrankyB

1 commento: