martedì 14 giugno 2011

Mercoledì 22 giugno 2011: "La pubblicità cambia canale".

Lo si preannunciava già da qualche anno. Il sociologo Gianpaolo Fabris aveva coniato il nuovo termine “consumattore”, per definire un consumatore sempre più attivo e decisivo nella stessa creazione dei prodotti. Ora ci siamo: “la pubblicità cambia canale”. Questo è il titolo dell’assemblea di Federpubblicità, Federazione Sindacale Operatori della Pubblicità, che si svolgerà mercoledì 22 giugno a Roma presso la sede nazionale di Confesercenti. In particolare, durante l’incontro pubblico che avrà inizio alle 10,30, si parlerà delle sfide del consumatore multicanale per l’advertising, in una tavola rotonda che vede insieme Andrea Boaretto, Responsabile dei Marketing Projects della School di Management Politecnico di Milano (che cura da alcuni anni l’Osservatorio Multicanalità), Paolo Iabichino, Direttore Creativo in Ogilvy e autore del libro “Invertising”, e Giuseppe Maria Ardizzone, Presidente ICI, coordinati da Claudio Varetto, Vicepresidente Nazionale di Federpubblicità. Il successivo dibattito tra professionisti, coordinato da Claudio Aloisio, Vicepresidente Vicario dell'associazione, prevede gli interventi anche di Biagio Vanacore, Presidente TP e  Nando Schinelli, Presidente ACPI. Chiude i lavori Stefano Baldassarri, attuale presidente di Federpubblicità.
Un grande ruolo in questo cambiamento in atto nella società lo svolgono ovviamente il web 2.0, i social network e i mobile, che stanno diventando i nuovi “broadcaster”: il recente voto amministrativo e soprattutto quello referendario sono la prova di questa rivoluzione in atto anche in Italia. E la pubblicità si sta ripensando, per adeguarsi al nuovo scenario.

Assemblea Nazionale Elettiva di Federpubblicità
La pubblicità cambia canale. Le sfide del consumatore multicanale per l’advertising.
Mercoledì 22 Giugno 2011
Confesercenti Direzione Nazionale - Sala Nori - Via Nazionale, 60 – ROMA

PROGRAMMA
ore 10.30-13.00: Parte Pubblica
Saluti introduttivi: Mauro Bussoni, Vice Direttore Nazionale Confesercenti
Tavola rotonda. Introduce e coordina i lavori: Claudio Varetto, Vice Presidente Federpubblicità
Intervengono:
- Andrea Boaretto, Head of Marketing Projects - School of Management Politecnico di Milano
- Paolo Iabichino, Direttore Creativo in Ogilvy, autore del libro “Invertising”
- Giuseppe Maria Ardizzone, Presidente ICI
Dibattito con i professionisti presenti, modera: Claudio Aloisio, Vice Presidente Vicario Federpubblicità.
Con gli interventi di: Biagio Vanacore, Presidente TP,  Nando Schinelli, Presidente ACPI.
E’ previsto inoltre l’intervento di rappresentanti politici.
Conclusioni: Stefano Baldassarri, Presidente Nazionale Federpubblicità

ore 14.00-16.00: Adempimenti statutari
Coordina i lavori: Carmine Lucciola, Direttore Nazionale Federpubblicità
Elezione del Presidente nazionale e della Presidenza

Per info:
tel. 06.4725152
facebook: gruppo “Federpubblicità”

Nessun commento:

Posta un commento