L'entrata in vigore del decreto legislativo 145/2007 in materia di pubblicità ingannevole e comparativa (settembre 2007) ha aperto una fase nuova per il settore della comunicazione pubblicitaria e per tutti i soggetti coinvolti, dagli utenti pubblicitari alle agenzie ai mezzi. Non solo per grandi campagne pubblicitarie ma anche per gli annunci locali si impongono particolari cautele e attenzioni nella realizzazione di materiale pubblicitario per non incorrere in sanzioni che possono arrivare fino a 500mila euro.
Su questo tema Federpubblicità Modena, insieme all’associazione TP dell’Emilia Romagna, organizza un convegno dal titolo “Occhio ai consigli per gli acquisti”, che si terrà Mercoledì 26 Marzo alle ore 15 presso la sede di Confesercenti Provinciale, in Via Santi 8 a Modena.
Il convegno presenterà rischi e avvertenze in campo pubblicitario per aziende, agenzie e media e, dopo l’introduzione di Vittorio Coen, Segretario Federpubblicità Modena, vedrà gli interventi della dott.ssa Francesca Romana Ferri, Direttore Generale per la Tutela del Consumatore dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (più nota come ANTITRUST, organo competente in materia), Claudio Varetto, Presidente Federpubblicità Modena e vicepresidente nazionale, e l’Avvocato Fabio Benatti di Federconsumatori Modena. I lavori saranno coordinati dal giornalista Roberto Serio, Direttore di VIVO Modena e Modena Radio City, e saranno conclusi dai saluti di Nevio Ronconi, Coordinatore TP Emilia Romagna.
lunedì 10 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento