martedì 10 luglio 2007

Modena Medica. Il pallino della salute.


Attivo da alcuni mesi, Modena Medica è "un gioiello di tecnologia ed accoglienza nel cuore di Modena": così lo definisce Marco Dal Brun, amministratore delegato del poliambulatorio che fa parte del gruppo veneto Iniziativa Medica.
Modena Medica si è affidata a negrini e varetto per la Corporate Identity (cartelline portareferti e segnaletica interna ed esterna), per il materiale di presentazione (brochure istituzionale...) e per l'advertising.
Il "clame" ideato dall'agenzia per il poliambulatorio privato è "Abbiamo il pallino della salute", prendendo spunto dal logo che caratterizza tutto il gruppo.
Il sistema di segnaletica interna, sobrio ma d'impatto, coordinato con il logo, si stacca volutamente dai colori della struttura per essere maggiormente evidente e dare una nota di colore all'ambiente, con una numerazione e un percorso di facile lettura per gli utenti.
All'interno della comunicazione vengono utilizzate, oltre alle classiche foto della struttura, immagini emozionanti e rassicuranti allo stesso tempo, che evidenziano la serenità dell'ambiente e le diverse anime dei servizi forniti: diagnostica per immagini, poliambulatorio, fisioterapia e riabilitazione.

Nessun commento:

Posta un commento